Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di Emiliano Bertini
  • : Il blog di Emiliano Bertini: descrizione e approfondimenti di Astronomia ed'esplorazione spaziale per capire meglio i segreti dell'Universo e il nostro ruolo all'interno di esso.
  • Contatti
10 settembre 2011 6 10 /09 /settembre /2011 16:02

 

 

dino-lite

Italeco azienda leader italiana nell'innovazione tecnologica e nell'elettronica propone Dino-Lite, un'ampia gamma di microscopi digitali USB TV adatti a tutte le esigenze. Dal microscopio per l'amatore, a quello per il collezionista, fino al microscopio per il professionista, Dino-Lite è una linea di microscopi digitali adatti a tutti.

Come funzionano

Grazie al software in dotazione si possono effettuare scatti fotografici singoli o multipli, con ingrandimenti che vanno da 5x a 600x e si possono realizzare video in formato AVI di qualità variabile in base alla compressione dei file, inoltre il software gode della funzione di e-mailing che permette l'invio istantaneo di immagini in tutto il mondo.

Le fotografie multiple possono essere comparate direttamente sullo schermo PC o TV grazie a una speciale funzione del software consentendo così un immediato rilevamento delle differenze d'immagine.

La famiglia di microscopi Dino-Lite è adatta in particolar modo per i laboratori di farmaceutica, per l'analisi medica, per l'educazione e la ricerca, per le sezioni di piante e insetti, in dermatologia, in grafologia, per collezioni di monete orologi francobolli, ecc. nell'industria di stampa tessile, nell'industria di elettronica, online e chatting in tempo reale e identificazioni di falsi come per esempio banconote o documenti di identità. Tutti i microscopi hanno una lettura facilitata poiché non necessitano di cambiare le lenti (è sufficente regolare la messa a fuoco) e possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di ambiente.

Quali sono le caratteristiche principali

I microscopi digitali Dino-Lite hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e un'ampia scelta di modelli e accessori, sono tutti muniti di un software con interfaccia molto intuitiva per Mac e per PC che ne facilitano l'utilizzo e si suddividono in 4 categorie primarie.

Serie basic: unico modello USB a 4 LED bianchi, con risoluzione 640x480.

Serie premier: vari modelli TV, USB e VGA a 8 LED bianchi, polarizzati o stroboscopici, con risoluzioni da 640x480 fino a 2592x1944.

Serie pro: vari modelli USB, portatile e TV a 8 LED bianchi, polarizzati, I.R. o U.V., con risoluzioni da 628x586 fino a 1280x1024.

Serie adattatori: vari modelli USB da 23 a 32 mm, con risoluzioni da 510x496 a 1280x1024.

Tutti i microscopi digitali possono essere inoltre equipaggiati di una vasta scelta di accessori quali: basi, supporti, bracci articolati, rivestimenti, treppiedi, adattatori, cover, ecc.

 

 

Condividi post

Repost0

commenti